
Eliza G: "Lo Spiegone" diventa un podcast
-
03/09/2025 | lorenzotiezzi
- 2243
"Lo Spiegone", il format creato da Eliza G, cantante di livello internazionale che spesso va sul palco anche con Andrea Bocelli e che spesso vediamo in tv ("La Terrazza"il programma di Simona Venutra, The Voice of Italy, etc), cresce ancora. Dall'autunno 2025, dopo aver totalizzato qualcosa come 100 milioni di stream, diventa anche un podcast.
Un podcast dedicato come sempre alla storia delle canzoni ed agli artisti che ci fanno battere il cuore. Aneddoti, retroscena, curiosità. Con passione e competenza, Eliza G racconta tutto... e poi, ovviamente, canta, con la sua voce unica.
«In tantissimi mi hanno scritto chiedendo una versione podcast de "Lo Spiegone", da ascoltare anche mentre si viaggia o si è in movimento», racconta Eliza G. «Finalmente, tra settembre e ottobre riusciremo ad accontentarvi. Non vedo l'ora di portarvi con me in questo nuovo viaggio tra curiosità e grandi canzoni!».
"Lo Spiegone" è un format ideato da Eliza G nel 2023, è da tempoun fenomeno virale sui social. E oggi, dopo aver totalizzato, come dicevamo, oltre 100 milioni di streaming, diventa anche un podcast, disponibile su Spotify, Apple Podcasts, Amazon Music e tutte le principali piattaforme di streaming. Il tono del podcast è sempre quello inconfondibile che ha reso "Lo Spiegone" un appuntamento cult: diretto, divertente e accessibile a tutti.
Non solo, dopo aver conquistato il pubblico online, "Lo Spiegone" da qualche tempo è sbarcato anche a teatro ed è diventato "Lo Spiegone Live". Sul palco ci sono tutta l'energia, l'ironia e la passione per la musica di Eliza G, accompagnata dai suoi musicisti. Ora il format si espande ulteriormente, con una versione audio pensata per chi vuole ascoltare ovunque aneddoti sorprendenti, curiosità e retroscena sulle canzoni e gli artisti che hanno fatto la storia della musica. Il 13 settembre va in scena dal vivo la prossima data, a Villa Frova, a Caneva (Pordenone).
Eliza G è una cantautrice e performer italiana dal respiro internazionale. Ha calcato i palchi di tutto il mondo - dal Brasile alla Romania - ed è stata pop guest nel tour europeo del tenore Andrea Bocelli. Vincitrice del Cerbul de Aur nel 2019 e del Premio Lunezia nel 2021, Eliza è diventata nota al grande pubblico anche grazie a The Voice of Italy, dove la sua blind audition è stata inserita tra le 10 più emozionanti al mondo, con oltre 45 milioni di visualizzazioni.
Eliza G
https://www.elizag.com/
Articoli correlati
“L’aguzzino di me stesso”, il nuovo singolo di Foma Fomic.
12/09/2025 | lorenzotiezzi
Da venerdì 12 settembre sarà disponibile in rotazione radiofonica, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “l'aguzzino di me stesso”, il nuovo singol...
13/9 Remember Disco Dance @ Motorshow Vallesina c/o Paradise Monsano (AN). Ingresso libero, tanta musica e divertimento
12/09/2025 | lorenzotiezzi
sabato 13 settembre torna remember disco dance, piazzale paradise di monsano (an), durante il motorshow vallesina. Un tuffo negli anni '80-'90 con ...
Il super “Ego” dei Mavìlle tra dance e funk-rock
12/09/2025 | CarolinaElle
“ego” è il titolo del nuovo singolo dei mavìlle, in uscita venerdì 12 settembre in tutte le piattaforme digitali. l'involucro esteriore ci racconta di un brano ...